Barcelona Dibuixa è un festival gratuito che trasforma la città in un grande laboratorio collettivo. Per un intero fine settimana, musei, piazze e strade si riempiono di carta e grafite, aperti a tutte le mani. Non serve saper disegnare: basta lasciarsi guidare dal proprio tratto. L’iniziativa, che rende omaggio allo spirito creativo di Picasso, celebra il disegno come un linguaggio universale, ludico e spontaneo.