La Festa de Sant Medir è una tradizione barcellonese che trasforma la devozione in una pioggia di dolcezza. Ogni 3 marzo, i quartieri di Gràcia, Sarrià e La Bordeta si riempiono di cavalli, carri addobbati e borse aperte sotto una tempesta di caramelle. Al mattino, le colles, composte da vicini e vicine, sfilano in pellegrinaggio fino all’eremo di Sant Medir, nel cuore della sierra di Collserola. Nel pomeriggio, la strada si trasforma in uno spettacolo sonoro e colorato, dove tradizione e gioia cavalcano insieme. Una festa viva, comunitaria e profondamente amata.

This is… buono a sapersi

Anche se oggi si lanciano caramelle, in origine si lanciavano fave, in omaggio al miracolo del santo.
Le colles si sfidano amichevolmente per vedere chi distribuisce più dolci e chi presenta la comparsa più appariscente.